COSA C’È DA SAPERE SUI SACCHETTI BIODEGRADABILI PER CANI
Pubblicato il: Luglio172020

COSA C’È DA SAPERE SUI SACCHETTI BIODEGRADABILI PER CANI

Scegliere di utilizzare prodotti ecologici e condurre uno stile di vita ecosostenibile è il primo passo per aiutare la terra, l’ambiente e per garantire alle generazioni future un domani possibile.
La consapevolezza e l’impatto di una scelta green passano anche attraverso la tipologia e la qualità dei prodotti che utilizziamo per i nostri amici a 4zampe.

Nello specifico, è davvero importante scegliere un sacchetto igienico per cani, che tuteli l’ambiente.
Le “poop bags” non devono mai mancare durante le nostre passeggiate, ma è altresì importante che non inquinino e non si accumulino nei rifiuti.

I sacchetti per cani vengono realizzati principalmente in plastica, un materiale riciclabile ma non all’infinito e, in generale, difficilmente smaltibile oltre che dannoso per l’ambiente.
Easypù, il primo sacchetto al mondo con laccetto, è invece un prodotto amico dell’ambiente: si tratta infatti di sacchetti per cani realizzati con materiale compostabile certificato, di alta qualità e 100% plastic free.

Il nostro sacchetto per cani è biodegradabile secondo lo standard europeo EN 13432 del 2002 del CEN (European Committee for Standardization) e possiede tutte le certificazioni necessarie per essere ritenuto compostabile al 100%.

L’attuale sistema di raccolta rifiuti prevede che i sacchetti igienici per cani siano conferiti negli appositi bidoni per l’indifferenziato o nei contenitori per deiezioni canine, sparsi per la città.

Easypù spera che in futuro venga dedicato un conferimento specifico per questa tipologia di rifiuto, che ottimizzi i sistemi di raccolta e gli elevati costi di gestione, visti gli innumerevoli quintali di plastica immessi fin ora nei nostri rifiuti.

A questo proposito, con la nostra piccola rivoluzione smart ed ecocompatibile, vogliamo essere promotori di questo cambiamento importante e necessario.
Easypù, infatti, per il suo materiale 100% compostabile, elimina dal ciclo rifiuti tutta la plastica precedentemente immessa a causa dei comuni sacchetti igienici.

Il risultato è:

MANCATO ACCUMULO DI PLASTICA DA SMISTARE ED EVENTUALMENTE RICICLARE
GUADAGNO PER L’AMBIENTE

RISPARMIO PER LA COLLETTIVITÀ

La rivoluzione di Easypù comincia da qui.
Falla insieme a noi!

Condividi

2 commenti su “COSA C’È DA SAPERE SUI SACCHETTI BIODEGRADABILI PER CANI

  1. erotik ha detto:

    Some genuinely great articles on this website , regards for contribution. Blanca Ferris Arondel

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a €10